NIPPO e Delko Marseille Provence insieme nel 2020!
La NIPPO, attuale sponsor principale della NIPPO-Vini Fantini-Faizanè, e la Delko Marseille Provence hanno ufficialmente siglato una partnership per dare vita un UCI ProTeam (equivalente all’attuale categoria Professional) nel 2020. È stato reso noto oggi in un comunicato stampa all’interno del quale è specificato che l’azienda NIPPO e Rainbow Pro Cycling (soggetto che amministra la squadra francese) hanno trovato un accordo per una collaborazione. A breve saranno disponibili ulteriori dettagli, in particolare per quanto riguarda il nome della squadra, la composizione e tutti i partner principali.
Questa soluzione potrebbe quindi salvare, almeno parzialmente, la struttura dell’attuale squadra italo-giapponese, che aveva annunciato un’inevitabile chiusura il mese scorso, anche se il ruolo di NIPPO sembra essere più improntato ad una semplice partnership, portando con sé eventualmente alcuni corridori nipponici già nel progetto italiano, continuando così la formazione di talenti locali in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Lo staff tecnico accoglierà innanzitutto Yasutaka Tashiro e il 36enne Fumiyuki Beppu, quest’ultimo uno dei corridori professionisti giapponesi più famosi, attualmente nella Trek-Segafredo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |